• Prepariamo Atleti

    per gare professionistiche

  • Sport e divertimento

    per i più piccoli

  • Non chiamatelo più

    sesso debole!

  • Corsi

    Il Taekwondo può essere praticato da uomini, donne e bambini di tutte le età, a partire dai 3 anni.

    I nostri corsi si suddividono in due tipologie: corso per adulti e corso per bambini.

    Chi non conosce il Taekwondo potrebbe pensare che si tratti di una disciplina violenta, ma non è così, anzi insegna ad evitare la violenza, trasmettendo in chi la pratica i concetti di rispetto, coraggio e lealtà.

    Permette di acquisire più consapevolezza del proprio corpo e più fiducia in se stessi, rende più più forti e più sicuri, in particolare le donne hanno meno paura quando escono da sole avendo nozioni di difesa personale.

    Vengono effettuate delle dimostrazioni anche nelle scuole perché si tratta di una disciplina utile da praticare, sia per chi è vittima di bullismo, poiché gli permette di riacquisire fiducia in se stessi, sia per i potenziali bulli, poiché consente di canalizzare la loro aggressività, insegnandogli il rispetto per se stessi e per il prossimo.

    Adulti

    Adulti

    Il corso per adulti è rivolto a uomini e donne di tutte le età, che vogliono allenarsi per tenersi in forma ed imparare la disciplina marziale, l’autocontrollo e il rispetto verso se stessi e verso gli altri. L‘obiettivo è quello di divertirsi assieme ai propri compagni e allo stesso tempo impegnarsi per raggiungere dei risultati, mettendosi alla prova e sfidando i propri limiti.

    Prepariamo anche atleti agonisti, che vogliono allenarsi più intensamente e mettersi a dura prova gareggiando nei tornei regionali, nazionali ed internazionali. Le gare a loro volta si suddividono in: gare di poomsae, ovvero proiezioni di calci, parate e pugni a vuoto seguendo uno schema ben preciso dettato dai grandi maestri mondiali; gare di combattimento che consistono nell’affrontare una serie di avversari in un torneo ad eliminazione diretta.

    Bambini

    Bambini

    I bambini e le bambine, a partire dai 3 anni possono allenarsi e conoscere il Taekwondo.

    Serve innanzitutto per farli divertire e socializzare, conoscere nuovi amici e imparare a stare bene in un gruppo.

    Poi ovviamente serve per incanalare la loro energia in maniera positiva, per tenerli in forma, aumentando forza ed elasticità, lontano da videogiochi e smartphone, per trasmettere loro i concetti di sacrificio, lealtà e fedeltà. Così come per gli adulti, anche i bambini più promettenti hanno la possibilità di allenarsi a livello agonistico per partecipare alle gare di categoria.

    Abbigliamento e protezioni sportive

    L’abbigliamento del Taekwondoka è composto da: Dobok, cintura, corpetto, caschetto, parabraccia, guantini, paradenti, conchiglia, parastinchi, parapiedi.

    Saremo ben lieti di consigliarvi come e dove reperire tutto il necessario per iniziare subito ad imparare la nobile arte del Taekwondo!

    Prova Gratuita

    Accetto che i miei dati siano trattati secondo le modalità descritte nell' Informativa privacy*